Registro elettronico Axios: il problema rientra, l’azienda pubblica un comunicato ufficiale

Dopo la notizia diffusa in giro secondo la quale un grave attacco ai server di Axios ne aveva paralizzato il funzionamento, oggi arriva una precisazione da parte dell’azienda.
Ho avuto il piacere di ricevere personalmente la precisazione dopo le preoccupazioni sorte ieri circa l’eventuale perdita di dati sensibili e dopo l’articolo scritto ieri.

Nel comunicato l’azienda precisa in una serie di punti cosa è successo e perchè non ci sono rischi di perdita di dati. Nello specifico si legge che le piattaforme con esse ai registri sono gestite da un ente terzo e che quindi il loro malfunzionamento seppur legato all’attacco, non pregiudica quello del registro né i dati stessi del registro.
La notizia circolata ieri a detta di qualcuno riguardava anche la circolazione di materiale pornografico, cosa non vera e risultato di mescolanza di notizie che riguardano altri sistemi come ad esempio le intrusioni che hanno riguardato il software di videoconferenza Zoom.
L’azienda, infatti, precisa che non si occupa di alcuna soluzione per videoconferenza. Eccovi il link al comunicato ufficiale

  •  
  •  
  •  
  •