Coding: ecco il mio minicorso + libro manuale per il docente, iscrizioni entro il 15 maggio

Finalmente è disponibile anche per chi vuole usare la carta del docente, il minicorso di introduzione al coding e al pensiero computazionale che include anche il primo manuale sull’uso del coding nelle scuole di ogni ordine e grado. Il manuale è specificatamente scritto per essere utilizzato dai docenti nella pratica didattica anche a distanza.

Il corso della durata di 3 ore introduce al coding con ben 12 videolezioni brevi che accompagnano passo passo verso l’uso del pensiero computazionale.

Al corso è abbinato il manuale per il docente: oltre 200 pagine che introducono non solo all’uso di scratch e altri ambienti ma anche a come si realizzano percorsi didattici che integrano il coding in tutte le discipline e nelle scuole di ogni ordine e grado.

Il libro è corredato da una app funzionante su smartphone e tablet che consente di visionare tutti i video relativi ai tutorial in esso descritti.

Il Minicorso comprensivo del libro – il cui costo a parte sarebbe di € 20,00 – costa solo € 25,00 + 4 euro come contributo spese di spedizione per il libro. Le iscrizioni con il testo annesso sono riservate ai primi 100 docenti aderenti.

Vi preciso che l’acquisto è possibile anche con carta del docente ed il corso è presente sulla piattaforma Sofia al codice: 43508

Chi vuole saperne di più acceda alla scheda del corso cliccando qui

Chi invece vuole acquistare solo il libro può farlo cliccando qui

  •  
  •  
  •  
  •