Usare il cloud nella didattica: il mio seminario gratuito di venerdì 26 ottobre

Usare il web nella didattica soprattutto con LIM e tablet è qualcosa che consente di avere una marcia in più laddove spesso si è stretti tra licenze di applicazioni impossibili da acquistare, installazioni difficili da mettere in atto e varie difficoltà legate all’uso dei dispositivi e alla compatibilità.

In questo blog ho ampiamente trattato diverse applicazioni web che consentono di fare didattica con il cloud, ad esempio in questo articolo dove si elencano 10 app interessanti da usare esclusivamente on line.

Venerdì 26 ottobre sarò on line in streaming per un seminario gratuito a partire dalle ore 21.00. Parleremo del cloud, parleremo di cooperative learning e didattica capovolta, parleremo di come sia possibile usare innumerevoli strumenti gratuitamente ma sopratutto da più dispositivi.

Chi vuole può registrarsi al seguente indirizzo: http://formazione.professioneinsegnante.it/cloud-per-la-didattica.php. L’evento dispone di attestato di frequenza per chi è tesserato all’associazione Professione Insegnante che eroga il seminario. Chi non è tesserato può effettuare il tesseramento a questo indirizzo: http://www.professioneinsegnante.it/teseramento

Contattatemi al mio indirizzo salvo.amato@gmail.com per informazioni

 

 

  •  
  •  
  •  
  •