2.5 milioni di grazie a tutti i colleghi che hanno visitato questo sito e lo hanno sostenuto.

Quando questa avventura è iniziata, non pensavo di raggiungervi così numerosi, era il 1 marzo 2020 e ancora non eravamo in didattica a distanza, cosa che sarebbe accaduta qualche giorno dopo.

E’ stato allora che i docenti si sono rimboccati le maniche e sui gruppi social hanno cominciato a fare mutua formazione. Sono nate vere e proprie comunità numerose, formate da decine di migliaia di insegnanti. Gruppi che mi hanno permesso di individuare le criticità, cosa occorre, cosa serve per imbastire subito una didattica a distanza e man mano imparare a produrre contenuti, verifiche, compiti, laboratori e tanto altro.

Siete arrivati, numerosi, a migliaia a seguire il blog e sostenermi con sin dal primo momento. Non sono stato in grado di farvi mancare tutto ciò che io conoscevo e anche di più. Di fronte alle vostre esigenze ho fatto qualche esperimento, individuato una soluzione, uno scenario e fornito umilmente soluzioni concrete.

Ogni giorno un articolo, un tutorial, una proposta che affronta un problema differente hanno fatto si che questo blog fosse una miniera di informazioni.

Grazie a quanti mi hanno scritto e ringraziato privatamente, 2.500.000 grazie, una per ogni volta che avete visitato questo sito per trovarvi qualcosa di utile ed interessante. Spero di non avervi deluso, spero di non deludervi in futuro.

Salvo Amato

  •  
  •  
  •  
  •