Coding per i docenti, nuova edizione con carta del docente e sconto entro il 31 agosto

Dopo il discreto successo della prima edizione, ho provveduto a rinnovare il testo grazie ai numerosi consigli pervenuti da parte dei lettori.

Il libro fornisce strumenti, 12 casi d’uso per varie discipline e ordini di scuola e soprattutto una approfondita guida sull’uso di scratch come strumento di base per il coding di cui si forniscono anche link ai video tutorial.

Contrariamente a ciò che si è portati a pensare, il coding è una strategia didattica che può essere usata trasversalmente su tutte le discipline e in tutti gli ordini di scuola.

Il libro rappresenta lo stato dell’arte del coding a scuola ed il punto di arrivo di innumerevoli corsi tenuti da me, sia on line sia in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado. Esso condensa una variegata esperienza sul campo.

Gli argomenti descritti nel libro non richiedono alcun prerequisito informatico. Essi vengono affrontati con un linguaggio tecnico base. Il punto centrale di ogni argomento non è tanto l’aspetto tecnico quanto l’aspetto cognitivo incentrato sulle teorie dell’apprendimento e del Problem solving.

Al libro sono associati 12 video relativi ai casi d’uso, facili da adottare e integrare nella didattica a scuola.

Il libro può essere acquistato su questo sito cliccando qui
 utilizzando il codice CODING20 per averlo ad un costo ridotto

  •  
  •  
  •  
  •