Carta del docente, scadenze e nuove erogazioni, ecco le date

Sulla carta del docente, le domande che molti insegnanti si pongono sono spesso le stesse.

Quando scade?

La carta del docente erogata nell’anno scolastico 2018/19 scade il 31 agosto 2020. La carta erogata, invece, nell’anno scolastico che sta per terminare ovvero il 2019/20 scade il 31 agosto 2021. Per avere le idee più chiare, occorre che sul vostro borsellino elettronico ci siano non più di 500 euro residuali. Tutto ciò che eccede i 500 euro, dopo il 31 agosto viene azzerato.

Verrà erogata il prossimo anno scolastico?

La risposta è . Anche per l’anno scolastico 2020-21 la carta del docente verrà erogata. Si presume che dai primi giorni di settembre i conti verranno bloccati per consentire l’aggiornamento. Verso il 10-12 settembre 2020 si potrà visionare il nuovo saldo della carta del docente che – ripetiamo- non può contenere importi per più di due annualità quindi conterrà al massimo l’importo dello scorso anno scolastico, se non è stato speso , e l’importo dell’anno scolastico che sta per iniziare.

Altre domande: cosa si potrà acquistare di nuovo con la carta del docente per il nuovo anno? Si spera che le deroghe messe in atto durante il periodo in cui i docenti hanno fatto attività di didattica a distanza vengano estese a tutto il prossimo anno scolastico. Al momento le deroghe sono valide sino al 31 agosto, non sono state estese per l’anno prossimo.

  •  
  •  
  •  
  •