Didattica a distanza: usare il tablet per scrivere a mano libera ecco una app completa.

Uno dei problemi principali che emergono nella gestione della didattica a distanza riguarda la scrittura a mano libera, cosa che sul pc risulta possibile.

INKredible è una di queste applicazioni utilizzabili come fosse una piccola LIM. Vediamo di cosa si tratta. E’ una app che consente di scrivere molto agevolmente a mano libera usando diversi elementi grafici e soprattutto di salvare in diversi formati come ad esempio PDF. Ciò consente di salvare il lavoro svolto on line in diretta e renderlo disponibile agli studenti

L’app consente di integrarsi anche a google drive, quindi all’account legato alle classi virtuali, in questo modo il lavoro realizzato può essere canalizzato direttamente sullo spazio della classe virtuale.

La possibilità di personalizzare i gesti della scrittura a mano libera e soprattutto di inserire foto in tempo reale che consentono ad esempio di inserire una pagina di un libro cartaceo ed operare su di esso, consente di usare lo strumento in modo completo con funzioni che spesso vanno oltre quelle di una LIM.

L’app è gratuita con la presenza di alcune pubblicità che spariscono se si acquista la versione completa per pochi euro.

Eccovi i link per il download.

  •  
  •  
  •  
  •