eTutor, un sistema per la valutazione fatto da un docente: partecipa al seminario introduttivo

eTutor è un software specificamente pensato e realizzato per la valutazione sommativa.

Nato per funzionare nei laboratori scolastici, fissi o mobili, oggi eTutor TEACHER, componente progettato per il contesto DAD o della didattica mista, gestisce i “Test sommativi in presenza” sia in aula sia in remoto.

La sincronia della prova, con temporizzazione delle singole domande e proposizione cadenzata (lo studente non può scorrerne tutto il testo), minimizza la possibilità dello scambio di informazioni tra gli studenti in misura molto più rilevante di quanto consentito dagli altri software.

I parametri di valutazione sono altamente scalabili modificabili anche a sessione conclusa, in modo da consentire al docente la calibrazione del voto sulla base della difficoltà della prova (in caso di errata valutazione preventiva).

Infine, l’ampia reportistica per il docente e per gli studenti, prodotta in tempo reale al termine della sessione, rende il processo valutativo totalmente trasparente e facilmente comunicabile alle famiglie.

Venerdì 27 marzo alle ore 18:30 sul gruppo Professione Insegnante sarà disponibile un evento in diretta dove Nicolò Blunda presenterà il sistema di valutazione e le varie differenze rispetto a ciò che di solito usiamo nelle varie piattaforme per la DaD. Eccovi il link diretto al gruppo.

  •  
  •  
  •  
  •