Strumenti e idee per la didattica a distanza, ecco il mio corso completo con codice sconto

Come molti di voi avranno notato, in tempi di Covid-19 mi sono prodigato in queste pagine ad attivare una vera e propria maratona piena di consigli pratici, strumenti interessanti e dritte tecniche su come avviare la didattica a distanza al meglio. Ne è nata una collaborazione proficua tra me e i colleghi i quali di fronte alle esigenze e alle difficoltà manifestavano una necessità di aiuto prontamente soddisfatta.

Ad aprile 2020 abbiamo avviato il primo ed unico corso gratuito completo con quasi 1600 iscritti, corso che include innumerevoli video su come gestire la didattica a distanza, come usare al meglio gli strumenti tecnologici, alla luce dei nuovi paradigmi che il futuro ci pone come sfida per la scuola.

Nel mese di maggio e giugno, grazie all’interesse di Stefano Centonze, formatore, esperto in intelligenza emotiva e creatività, abbiamo reso disponibili alcuni webinar partecipati su come utilizzare strumenti tecnologici per lo sviluppo della creatività anche on line.

Come spesso accade, l’accostamento tra due mondi apparentemente diversi ha prodotto una miscela esplosiva di idee per la didattica che non necessariamente devono estrinsecarsi nella sua forma a distanza.

Così, ad esempio, è possibile dare agli studenti una consegna per un compito creativo che va svolto al pc in gruppo oppure è semplice chiedere di sviluppare una mappa concettuale in forma interattiva o la semplice scrittura di un testo narrativo a più mani.

Nasce così il corso “Strumenti e idee per la didattica a distanza” e – aggiungerei – non solo a distanza. Perchè tutto ciò che troverete nel corso può servire da complemento alla didattica in presenza. Potete, ad esempio, chiedere di svolgere compiti in laboratorio al pc in presenza usando gli strumenti che imparate per la didattica ” a distanza”. Perchè il grande patrimonio di conoscenza acquisito durante il periodo buio del Lock-down non vada perduto.

Il corso è disponibile on line, è composto da 10 moduli, dura 25 ore piene di decine e decine di video, può essere fruito “a vita” e prevede l’erogazione di una attestazione da parte di ente accreditato. per di più costa poco, relativamente poco. Con questo codice sconto c’è la possibilità di pagarlo ancora meno: solo 69 euro, il costo di un buon libro. Il corso è acquistabile con carta del docente e l’offerta è valida entro e non oltre il 17 agosto 2020.

Eccovi il link presente sulla piattaforma Artedo certificata dal ministero presso la quale potete seguire il corso per intero non prima di aver letto la presentazione degli argomenti e dei contenuti:
https://bit.ly/DAD-Amato

Il corso è acquistabile con carta del docente.

Per i docenti di Professione Insegnante è possibile avere uno sconto utilizzando il seguente codice valido solo per i primi 100 iscritti:
STRUMENTIDAD. Basta inserirlo all’atto dell’acquisto per ottenere un ulteriore sconto di 20 euro sul costo.

  •  
  •  
  •  
  •