Coding, Scratch 3.0, tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova rivoluzionaria edizione nel mio prossimo seminario

Il coding è la nuova strategia didattica ormai diffusa anche nelle scuole italiane. Chi fa coding non può prescindere da scratch che è l’ambiente di sviluppo, la palestra su cui esercitarsi.
Dopo anni, il 2 gennaio è stato resa nota la nuova edizione di scratch. La versione 3.0 porta con sè una piccola rivoluzione che si può riassumere in due fattori ben precisi: estensibilità e multipiattaforma.

 

La prima riguarda la tendenza già presente nella versione precedente di ospitare nuove istruzioni e nuovi blocchi soprattutto per la robotica, la seconda ancora più importante riguarda il fato che finalmente scratch lo si può usare da tablet e anche da smartphone. Per i bambini dell scuola primaria ci è un grane vantaggio.


Ma quali sono le vere differenze e le vere novità di scratch 3.0? Cosa si può fare di veramente innovativo? quali scenari si aprono con la nuova edizione? Risponderò a questi e altri quesiti nel seminario del 14 gennaio 2019 alle ore 19.00 in diretta streaming. Già 300 docenti sono iscritti, ci sono ancora pochi posti a disposizione.
Eccovi il link per accedere alla piattaforma ed iscrivervi GRATIS al seminario.

A presto!!!

 

  •  
  •  
  •  
  •