Trasformare il cellulare in un mouse wifi, ecco come

Tra le tante funzioni utili da associare al nostro smartphone senza dubbio c’è quella di mouse intelligente che può essere attivata semplicemente attraverso una apposita app: RemoteMouse. L’app funziona in modo semplice e va installata sia nella versione per PC sia nella versione per smartphone in modo tale che i due possano comunicare.

Remote Mouse non si limita solo a trasformare lo smartphone in mouse touchpad ma consente di attivare una serie di interessanti funzioni. Una funzione importantissima riguarda la visualizzazione delle icone di tutte le applicazioni installate sul cellulare in modo da poterle aprire a distanza magari durante una proiezione.
Un’altra funzione utile è la tastiera da usare sempre a distanza o addirittura attraverso la dettatura vocale. In questo modo si integrano funzioni tipiche dello smartphone con strumenti di produttività del PC.

Remote Mouse è disponibile sia per Android sia per iOS. La versione desktop è disponibile per tutti i principali sistemi operativi anche su Linux. Ho avuto modo di provarlo durante le varie presentazioni potendomi, così spostarmi dal PC connesso al proiettore ed il risultato è stato interessante poichè l’interattività fornita dallo smartphone consente di gestire meglio il PC e dal fondo dell’aula o mentre ci si muove durante la registrazione usandolo come un semplice telecomando.Eccovi il link per scaricare tutte le app che vi servono, sono gratuite, alcune funzionalità avanzate, ovviamente, sono a pagamento.
  •  
  •  
  •  
  •